Negli anni mi sono specializzato nella realizzazione di siti web di altissima qualità, moderni e super performanti in tempi relativamente brevi rivolgendomi a tutte quelle realtà che necessitano di un sito web di qualità e urgentemente.
Il 40% dei siti web presenti in rete è realizzato con WordPress. Adatto a piccoli e grandi progetti è il miglior strumento per gestire contenuti dinamici. Tanto facile da usare quanto potente.
Potentissimo per la SEO
WordPress è nato per la SEO, è perfettamente ottimizzato per la completa gestione di tutta la parte SEO di un sito web e facilità notevolmente tutto il lavoro di posizionamento grazie ai strumenti e plugin che mette a disposizione.
Incredibilmente versatile
Grazie ad una community mondiale, WordPress è adatto a qualsiasi tipologia di progetto. Non dimenticare inoltre che è completamente gratuito.
Facilità di utilizzo
Gestire un sito web realizzato con WordPress è incredibilmente facile, inoltre essendo uno strumento così conosciuto e comunemente usato è veramente facile trovare tecnici o web designer che possano operare senza difficoltà alcuna.
E-commerce completi
Negli anni mi sono specializzato nella realizzazione di siti web di altissima qualità, moderni e super performanti sviluppandoli completamente da 0 o sfruttando la potenza di Elementor.
Ohhh Elementor!
I page builder sono sempre più utilizzati nello sviluppo di siti web, questo perché permette di avere a disposizione strumenti pontentissimi per ridurre i tempi di creazione, modifica e manutenzione di un sito web. Io sono esperto nell'utilizzo di Elementor, il page builder più potente al mondo.
Progetti complessi
Per progetti più complessi, spesso i page builder possono non essere la migliore scelta. Sviluppo il tuo progetto scrivendo tutto il codice a mano per dare ai miei clienti un prodotto performante e unico nel suo genere.
Anche se nel 90% dei miei progetti mi affido a WordPress, le mie skill sono molteplici.
Coding
Anche se con strumenti no-coding è possibile creare siti web altamente professionali all'occorrenza scrivo codice per progetti più impegnativ e che non debbano essere sviluppati in tempi brevi: html, css, php e javascript.
Webflow
Webflow è un'altro strumento di grande successo, no-coding ma molto più complesso e potente di Elementor con la quale si possono creare Siti Web complessi, CMS personalizzati e store online.
Processo
1
Brief iniziale
La prima fase consiste nel conoscerci, capire quali sono le esigenze, gli obiettivi e in che modo sviluppare il progetto. Possiamo incontrarci di persona oppure organizzare una call.
2
Scelta design
La maggior parte dei webdesigner utilizza template già pronti per lo sviluppo dei progetti, personalmente preferisco, dopo una accurata ricerca di mercato, proporre un design pensato completamente da 0 seguendo quelli che sono i trend del momento ottimizzando al massimo l'esperienza utente, disegnando così un design unico e adatto al vostro business.
3
Materiale & Copy
Ancor prima dello sviluppo vero e proprio del sito web, ho bisogno di tutto il materiale necessario e del copy. La progettazione avverrà solo a materiale consegnato ed il tutto verrà strutturato in base a quello.
4
Sviluppo
A materiale consegnato, inizia il processo di sviluppo. Il tutto avverrà seguendo quelle che sono le migliori tecniche di esperienza utente. Avrete modo di revisionare il lavoro man mano che questo va avanti. Posso prendere in considerazione quelle che sono le vostre richieste ma il tutto implementato secondo le mie idee. Voi non dite al vostro dottore come curarvi giusto?
5
Ottimizzazione finale
Una volta che tutto il progetto è ultimato con il design e il copy, seguiro l'ottimizzazione per i dipositivi mobile, l'ottimizzazione SEO e ottimizzerò le prestazioni per migliorarne la velocità e navigazione.